Immagine di background

IL COLLEZIONISTA DI OSSA

Copertina del libro Il collezionista di ossa
Il collezionista di ossa

Trama:

Il collezionista di ossa è un romanzo thriller del 1997 dell'autore statunitense Jeffery Deaver. In questo romanzo è raccontata la prima indagine di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs.

Recensione:

Il Collezionista di Ossa segna l'inizio della serie Lincoln Rhyme, un'entusiasmante saga che segue le avventure del geniale detective forense Lincoln Rhyme e della determinata agente di polizia Amelia Sachs. In questo thriller coinvolgente, Deaver ci trasporta in un mondo di suspense, mistero e azione che tiene i lettori incollati alle pagine dall'inizio alla fine. La storia si apre con il ritratto di Lincoln Rhyme, un criminologo forense di talento diventato tetraplegico a causa di un tragico incidente sul lavoro. La sua vita prende una svolta inaspettata quando si ritrova coinvolto in una serie di omicidi efferati, tutti collegati da un astuto e misterioso assassino conosciuto come "Il Collezionista di Ossa". Con l'aiuto della tenace Amelia Sachs, Rhyme si immerge in un'indagine per catturare il killer prima che colpisca di nuovo. Deaver crea un mondo ricco di dettagli forensi, personaggi complessi e tensione palpabile. Mentre Rhyme e Sachs si impegnano nella caccia al Collezionista di Ossa, emergono segreti oscuri e colpi di scena sorprendenti che mantengono alta la suspense fino all'ultima pagina. Ciò che rende veramente unica la serie Lincoln Rhyme è la sua profondità e complessità dei personaggi, che si sviluppano e crescono nel corso dei vari libri. Ogni romanzo aggiunge nuovi strati alla storia e alle relazioni tra i personaggi principali, offrendo un'esperienza di lettura coinvolgente e mozzafiato. In definitiva, Il Collezionista di Ossa è un romanzo di apertura eccezionale per la serie Lincoln Rhyme, offrendo una miscela perfetta di suspense, mistero e azione che conquista i lettori sin dalle prime pagine. Se ami i thriller coinvolgenti e sei pronto per immergerti in una saga che ti terrà col fiato sospeso, non cercare oltre: la serie Lincoln Rhyme è esattamente quello che stavi cercando. La saga completa: - Il collezionista di ossa - La sedia vuota - La scimmia di pietra - L'uomo scomparso - La dodicesima carta - La luna fredda - La finestra rotta - Il filo che brucia - Sarò la tua ombra - La stanza della morte - L'ombra del collezionista - Il bacio d'acciaio - Il valzer dell'impiccato - Il taglio di Dio Ovviamente li recensirò tutti a breve. Questa saga rappresenta il Number0 della mia collezione di Thriller. A presto, Number0

Amazon Logo Acquista su Amazon
Foto dell'autore Jeffery Deaver
Autore: Jeffery Deaver

Biografia:

Jeffery Deaver (nato a Glen Ellyn il 6 maggio 1950) è uno scrittore statunitense, celebre per i suoi thriller e romanzi gialli, venduti in oltre 150 paesi e tradotti in 25 lingue.

Uno dei suoi successi più noti è Il collezionista di ossa, da cui è stato tratto l’omonimo film del 1999 con Denzel Washington e Angelina Jolie, e successivamente la serie TV Lincoln Rhyme - Caccia al collezionista di ossa nel 2020.


Nato vicino Chicago, Deaver ha studiato giornalismo all’University of Missouri e successivamente ha frequentato la Fordham University di New York con l’obiettivo di diventare un corrispondente legale. Ha lavorato come avvocato specializzato in corporate law, prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno nel 1990.


Deaver si è fatto notare nel mondo della letteratura thriller alla fine degli anni ‘90, ottenendo il successo internazionale proprio con Il collezionista di ossa, primo romanzo della serie dedicata al criminologo Lincoln Rhyme. Il terzo libro della saga, La sedia vuota, ha ulteriormente consolidato la sua fama.

Oltre alla serie di Lincoln Rhyme, ha scritto numerosi romanzi, tra cui Il giardino delle belve, I corpi lasciati indietro e La luna fredda. Ha anche contribuito alla narrativa di James Bond, pubblicando il romanzo Carta bianca.

Innovativo nelle sue strutture narrative, ha sperimentato con October List, un romanzo in cui i capitoli sono presentati in ordine cronologico inverso.

Diversi suoi romanzi e racconti sono stati adattati per il cinema e la televisione, tra cui Il silenzio dei rapiti (diventato Ostaggi del silenzio) e La lacrima del diavolo. Più di recente, il suo libro Il gioco del mai ha ispirato la serie TV Tracker (2023), con protagonista Justin Hartley.

Considerato uno dei maestri del thriller contemporaneo, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, oltre a essere stato eletto presidente della Mystery Writers of America e successivamente Grand Master nel 2021.

Altri libri di Jeffery Deaver

Lo scheletro che balla
Lo scheletro che balla
Leggi tutto
La sedia vuota
La sedia vuota
Leggi tutto
L'uomo scomparso
L'uomo scomparso
Leggi tutto
Il gioco del mai
Il gioco del mai
Leggi tutto
Tempo di caccia
Tempo di caccia
Leggi tutto

Libri dello stesso genere: Thriller

Copertina del libro Lo scheletro che balla
Lo scheletro che balla
Leggi tutto
Copertina del libro La sedia vuota
La sedia vuota
Leggi tutto
Copertina del libro L'uomo scomparso
L'uomo scomparso
Leggi tutto
Copertina del libro Il tribunale delle anime
Il tribunale delle anime
Leggi tutto
Copertina del libro Nella Gabbia
Nella Gabbia
Leggi tutto
Copertina del libro The stranger
The stranger
Leggi tutto
Copertina del libro L'ipnotista
L'ipnotista
Leggi tutto
Copertina del libro Io sono l'abisso
Io sono l'abisso
Leggi tutto
Copertina del libro L'imbalsamatore
L'imbalsamatore
Leggi tutto
Copertina del libro Il tatuatore
Il tatuatore
Leggi tutto